de | en | fr | it
Logo TMR
Fleurs de Zermatt MatterhornValleyHotels

ultime notizie

1.10.2015: Il Tour del Monte Rosa è chiuso per l'inverno. Ci vediamo l'anno prossimo!


Europaweg deviazioni:

Wegführung EuropawegUmleitung PfulweUmleitung Täschalpe


Vinci!
Vinci un soggiorno di una notte per 2 persone!

 

Benvenuto agli escursionisti!

Questo sito internet vi condurrà attraverso il meraviglioso mondo della montagna attorno al massiccio del Monte Rosa. Qui troverete molte foto ed informazioni utili riguardanti il tour.

Il "Tour Monte Rosa - Matterhorn" è suddiviso in nove interessanti tappe che si possono percorrere anche singolarmente una ad una. La partenza e l’arrivo si trovano nella rinomata stazione turistica di Zermatt. In breve il sentiero passa per il passo del "Theodul" in direzione dell’Italia, continua poi per diverse tappe sul versante italiano toccando Gressoney, Alangna e Macugnaga. Successivamente si raggiunge nuovamente la Svizzera passando per il passo del Monte Moro, ed attraversando la Valle di Saas in direzione di Grächen si raggiunge la fine del tour: Zermatt. Naturalmente vi è anche la possibilità di eseguire il percorso in direzione opposto oppure di scegliere un’altra località di partenza. A voi la scelta!

Sul sito troverà una breve descrizione delle singole tappe, il profilo delle altezze e diverse fotografie scattate direttamente sul percorso. In aggiunta vi elenchiamo diversi numeri di telefono utili per un’accurata pianificazione del vostro tour. Inoltre troverà delle indicazioni sulla geologia, sulla fauna, sulla flora e sugli antichi Walser tutt’ora ancora presenti nei vari villaggi.

Non dimenticate di osservare attentamente anche i consigli e le attualita presenti sul sito.

Nella parte letteratura potrà ordinare, direttamente tramite il sito, la guida ufficiale "Tour Monte Rosa - Matterhorn" la quale comprende più di 100 fotografie. Il libro attualmente è in lingua tedesca e comprende informazioni ancora più dettagliate del sito. Esso contiene delle cartine geografiche complete, dei testi dettagliati ed approfonditi nonché una visione globale di tutto il percorso in forma tabellare con dei riferimenti particolari (durata del percorso, possibilità di vitto e d’alloggio, trasporti pubblici, ecc.).

Auguriamo a tutti gli escursionisti del tour grandi soddisfazioni e divertimento!
wanderotto
rolandtours




zermatt saas fee
grächen alagna